Tip: testate il vostro salto in verticale


Traduzione dell’articolo Tip: Test Your Vertical Jump di Eric Bach su T Nation.


Se non riuscite a raggiungere 30 pollici avete del lavoro da fare. Ecco un modo semplice per testare il vostro salto in verticale e cosa fare se fa pena.

Per essere un atleta, è necessario poter generare forza velocemente ed essere in grado di muovere il proprio corpo nello spazio. Esistono molti test, ma il più pratico è il salto in verticale. Il salto in verticale richiede una miscela di forza relativa, una base di forza assoluta [massima, NdT], ed esplosività. Per la gran parte [degli atleti, NdT], 30 pollici [76,2 cm, NdT] sono un eccellente punto di riferimento.

Come misurare il salto in verticale

Ancora lontani?


Angel

Informazioni su Angel

Chinesiologo, Educatore Psicomotorio, Personal Trainer, Preparatore Atletico con esperienza decennale nello Sport e nel Fitness e nella Rieducazione Posturale e Motoria, sono stato Atleta Master di Nuoto e praticato Handball per qualche anno.

Ho lavorato in palestre e piscine come Istruttore di Sala Pesi e Fitness e Istruttore di Scuola Nuoto (adulti, bambini, adulti non galleggianti), ma sopratutto come Istruttore e Allenatore di Handball e Preparatore Atletico per YMCA Basketball Siderno, Tennis, Atletica Leggera e come Personal Trainer per diverse e varie esigenze.

Attualmente sono impegnato in alcuni progetti e nelle attività di Personal Trainer, consulenza fitness, tecnico-sportiva e alimentare, pianificazione e programmazione di allenamenti personalizzati per fitness, nuoto master, running, atletica leggera, sollevamento pesi, CrossTraining e preparazione atletica per tutti gli sport, individuali, di squadra e di combattimento (arti marziali).

Ambizioso e determinato, sempre pronto a migliorare e migliorarsi, a imparare cose nuove, affrontare impegni diversi ed insoliti, conoscere persone nuove.

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