Carne e Cancro


Traduzione dell’articolo Meat and Cancer di TC Luoma su T Nation.


8 modi per mangiare carne senza preoccuparsi

Ecco cosa c’è da sapere…

  1. I rapporti epidemiologici in realtà non provano nulla. Essi sono generalmente basati su questionari, e gli esseri umani sono piuttosto incapaci di compilarli onestamente.
  2. Un nuovo rapporto ha trovato che mangiare carne rossa o carni processate aumenta il rischio di cancro del 17% e del 18% [rispettivamente, NdT]. Contrariamente al fumo, che aumenta le probabilità di ammalarsi di cancro del 2500%.
  3. Esporre la carne ad alte temperature provoca la formazione di sostanze cancerogene. Cuocete la carne in forno classico o a microonde prima di grigliare, o utilizzare una pentola a cottura lenta.
  4. Le carni processate (come il bacon) contengono nitriti. Per impedire loro di diventare agenti cancerogeni nel vostro intestino, prendetevi un a botta di vitamina C in anticipo o semplicemente acquistate carne di qualità migliore.

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La verità è là fuori

Gli studi di autovalutazione fanno abbastanza pena

E quindi cosa ha concluso esattamente lo studio sulla carne?

Cosa c'è nella carne che potrebbe causare il cancro?

Come rendere la carne a prova di cancro

Tutto sembra essere cancerogeno, praticate moderazione


Angel

Informazioni su Angel

Chinesiologo, Educatore Psicomotorio, Personal Trainer, Preparatore Atletico con esperienza decennale nello Sport e nel Fitness e nella Rieducazione Posturale e Motoria, sono stato Atleta Master di Nuoto e praticato Handball per qualche anno.

Ho lavorato in palestre e piscine come Istruttore di Sala Pesi e Fitness e Istruttore di Scuola Nuoto (adulti, bambini, adulti non galleggianti), ma sopratutto come Istruttore e Allenatore di Handball e Preparatore Atletico per YMCA Basketball Siderno, Tennis, Atletica Leggera e come Personal Trainer per diverse e varie esigenze.

Attualmente sono impegnato in alcuni progetti e nelle attività di Personal Trainer, consulenza fitness, tecnico-sportiva e alimentare, pianificazione e programmazione di allenamenti personalizzati per fitness, nuoto master, running, atletica leggera, sollevamento pesi, CrossTraining e preparazione atletica per tutti gli sport, individuali, di squadra e di combattimento (arti marziali).

Ambizioso e determinato, sempre pronto a migliorare e migliorarsi, a imparare cose nuove, affrontare impegni diversi ed insoliti, conoscere persone nuove.

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