WOD 160405 – military-like training circuit


❗️Disclaimer


WOD di CrossFit® misto di condizionamento metabolico con lavoro sulla forza esplosiva e sulla velocità, sotto forma di circuito a squadre, 3 round per ciascun membro, alternati a staffetta, eseguendo uno sprint di 10 mt dopo ogni stazione.

#MetCon | team relay race, 3 rounds each, alternating, for time of:

block 1-3

  1. crawl (10 mt)
  2. burpee + broad jumps series complex (10 mt)
  3. 10 SB clean & jerks/shoulderings (20/10 kg)
  4. SB goblet/overhead walking lunges (20/10 kg) (10 mt)

block 2-4

  1. zigzag sprint (10 mt)
  2. box jump + depth jumps series complex (60-40-20-40-60 cm)
  3. 10 BB hang power snatches/thrusters (30/16 kg)
  4. SB goblet/overhead farmer’s walk (20/10 kg) (10 mt)

+ sprint (10 mt) before/after every station

WODconnectTCF 160405

Note

Ove presenti due esercizi si intende che il gruppo di esercizi va ripetuto una volta con l’esercizio 1 (block 1 e block 2), una volta con l’esercizio 2 (block 3 e block 4). In questo modo, gli esercizi totali per ogni giro del circuito sono 8×2 = 16 (block 1, 2, 3, 4).


❗️Legenda

Angelo Ruggiero
Chinesiologo, Strenght & Conditioning Coach, Personal Trainer, Wellness Coach, Educatore Psicomotorio
Chinesiologo, Strength & Conditioning Coach, Personal Trainer

Chinesiologo, Educatore Psicomotorio e Preparatore Fisico e Atletico con esperienza decennale nello Sport, nel Fitness e nella Rieducazione Posturale e Motoria.

Ambizioso e determinato, predisposto a migliorarsi e affrontare impegni diversi ed insoliti.

Attualmente sto svolgendo attività in proprio di pianificazione e programmazione di allenamenti personalizzati per:
– attività motoria preventiva e compensativa e ​​rieducazione posturale (ginnastica correttiva)
– recupero funzionale motorio post-traumatico
– Fitness
– preparazione atletica per l’allenamento sportivo d​i tutti gli sport, individuali, di squadra e di combattimento (arti marziali), in particolare, elaborazione di programmi di allenamento personalizzati avanzati, secondo gli impegni agonistici del calendario di gara, in mesocicli, per Nuoto Master, Running, Atletica Leggera

I miei obiettivi ed interessi professionali possono così riassumersi:
– Personal Training, Fitness Training
– Allenamento Sportivo, Preparazione Atletica, Avviamento allo Sport
– Cross Training, Power Lifting, Weight Lifting
– Educazione e Rieducazione Psicomotoria
– Recupero Funzionale Motorio, Rieducazione Posturale


Angel

Informazioni su Angel

Chinesiologo, Educatore Psicomotorio, Personal Trainer, Preparatore Atletico con esperienza decennale nello Sport e nel Fitness e nella Rieducazione Posturale e Motoria, sono stato Atleta Master di Nuoto e praticato Handball per qualche anno. Ho lavorato in palestre e piscine come Istruttore di Sala Pesi e Fitness e Istruttore di Scuola Nuoto (adulti, bambini, adulti non galleggianti), ma sopratutto come Istruttore e Allenatore di Handball e Preparatore Atletico per YMCA Basketball Siderno, Tennis, Atletica Leggera e come Personal Trainer per diverse e varie esigenze. Attualmente sono impegnato in alcuni progetti e nelle attività di Personal Trainer, consulenza fitness, tecnico-sportiva e alimentare, pianificazione e programmazione di allenamenti personalizzati per fitness, nuoto master, running, atletica leggera, sollevamento pesi, CrossTraining e preparazione atletica per tutti gli sport, individuali, di squadra e di combattimento (arti marziali). Ambizioso e determinato, sempre pronto a migliorare e migliorarsi, a imparare cose nuove, affrontare impegni diversi ed insoliti, conoscere persone nuove. link