Archivi mensili: giugno 2016


WOD 160628

WOD di condizionamento metabolico con lavoro su forza esplosiva, equilibrio e velocità. #Skill: handstand #MetCon | 10′ AMRAP of: 10 box jumps (60/40 kg) 20 double unders 10 handstand 20 sit-ups 100 m run WODconnect: TCF 160628


lento dietro

Tip: non temete il lento dietro

Traduzione dell’articolo Tip: Don’t Fear the Behind the Neck Press di Christian Thibaudeau su T Nation. “Ma può causare infortuni!” Lo farà? Lo farà veramente? Ecco la parte che vi mancava. I press dietro la testa [lento dietro, NdT] sono uno dei migliori esercizi per lo sviluppo delle spalle che ci sia, ed era solito essere un fondamentale tra i […]


WOD 160624

WOD di condizionamento metabolico a scala con esercizi ginnici a corpo libero e corsa in progressione. #MetCon | 20’ AMRAP ladder (+3 reps/+50 m) of: 3 burpees 3 alternating lunges 3 sit & ups 50 m progression run WODconnect: TCF 160624


WOD 160621

WOD  di condizionamento metabolico con per la resistenza muscolare e la velocità. #Skill: handstand #MetCon | 20′ AMRAP of: 6 one-arm push-ups 50 m single unders 12 pistol squats 50 m run 24 sit-ups 50 double unders WODconnect: TCF 160621


la guida per l’atleta ai One-Arm Push-Ups

Traduzione dell’articolo The Athlete’s Guide to One-Arm Push-Ups di Nick Tumminello su T Nation. La guida completa, dal principiante all’avanzato I push-ups [“piegamenti sulle braccia”, NdT; lascio il termine inglese per comodità e semplicità di utilizzo] sono uno degli esercizi più completi che si possano eseguire. Ed i one-arm push-ups  [“piegamenti a un braccio”, NdT] sono una delle […]


WOD 160617

WOD  di condizionamento metabolico con intervalli di corsa per VO2MAX e di lavoro sul core. #Skill: handstand #MetCon | 1 round for time of: 20 sit-ups 200 m run 40 sit-ups 400 m run 80 sit-ups 800 m run 80 sit-ups 400 m run 40 sit-ups 200 m run 20 sit-ups WODconnect: TCF 160617


WOD 160614

WOD di condizionamento metabolico con circuito incentrato su forza esplosiva e velocità. #Skill: handstand #MetCon | 20′ AMRAP of: 12 burpee box jumps (60/40 cm) 40 (Rx)/20 (scaled) double unders 100 m run WODconnect: TCF 160614


WOD 160610

WOD con blocco di lavoro tecnico e circuito di condizionamento metabolico incentrato su forza esplosiva e VO2MAX. #Skill: handstand #MetCon ##MC1 | 10′ EMOM of: handstand/headstand/pike ##MC2 | 12′ AMRAP of: 12 burpees 400 m run 12 sit & ups 200 m run WODconnect: TCF 160610